Evento internazionale del 26 novembre 2021 15 Novembre 2021 – Posted in: News – Tags: , ,

Il 26 novembre 2021 il prof. Cesare Glendi, il prof. Luigi Ferrajoli, il prof. Alberto Comelli ed altri due illustri Colleghi riceveranno il titolo di “Doctor honoris causa internacional” da parte di alcune Università dell’America latina, in collaborazione con la Federación Iberomaericana de Abogados (FIA).

Il titolo di “Dottore di ricerca internazionale honoris causa”, molto prestigioso in America Latina, è stato proposto al prof. Alberto Comelli per i suoi studi sui profili teorici dell’IVA e, più in generale, sui principi europei applicabili in materia tributaria, oltre ai contributi sulla tassazione ambientale (alcuni pubblicati in italiano, altri in inglese), che gli hanno consentito di essere scelto come organizzatore e presidente del congresso mondiale sulla tassazione ambientale che si svolgerà presso l’Università di Parma dal 21 al 24 settembre 2022.

La cerimonia della proclamazione dei Dottori di ricerca honoris causa avrà luogo il 26 novembre dalle 16,00 alle 17,00, nell’aula dei Cavalieri, presso il plesso principale dell’Università di Parma e sarà trasmessa gratuitamente in streaming sul canale Facebook della Federación Iberomaericana de Abogados. Seguiranno dalle 17,00 alle 19,00, ancora in diretta streaming, le relazioni dei neodottori di ricerca e la lectio magistralis del prof. Cesare Glendi.

La FIA ha sede in 18 Paesi dell’America Latina e negli altri continenti: tra i suoi soci ci sono Professori, Giudici (anche delle Corti supreme), avvocati e studenti di giurisprudenza, nonché alcune Università.

Nella locandina allegata i dettagli dell’evento.