Laureato con il massimo dei voti presso la LUISS Guido Carli di Roma.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma ed all’Albo dei Cassazionisti.

È specializzato nel diritto delle società e degli intermediari bancari e finanziari, nonché in tutte le tematiche afferenti alla contrattualistica d’impresa ed al partenariato pubblico privato, materia dove spazia dall’assistenza stragiudiziale al contenzioso compreso quello arbitrale.
Vanta, inoltre, una consolidata esperienza nella materia della responsabilità medica.

Dal 2008 al 2013 è stato consigliere giuridico della “Struttura Tecnica di Missione” istituita presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell’art. 163, comma 3, lett. a), del D.Lgs. n. 163/06 (Codice dei contratti pubblici) e della legge n. 443/2003 (Legge Obiettivo), dove ha seguito l’iter di approvazione e realizzazione di alcune delle più importanti infrastrutture e degli insediamenti produttivi strategici di interesse nazionale.

Dal 2014 al 2017 è stato componente giuridico senior della U.T.F.P. (Unità Tecnica Finanza di Progetto) istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, occupandosi di assistenza e pareristica legale in favore del CIPE e delle amministrazioni pubbliche centrali e locali in materia di investimenti pubblici, project financing e partenariato pubblico privato.

È docente e relatore a corsi di formazione, seminari e convegni, nonché autore di pubblicazioni di taglio professionale e scientifico.

Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Per info: a.vacca@comellivacca.it